domenica 17 marzo 2024

Acido Lattico di Saverio Fattori

Un libro insolito, fuori dagli schemi, che attira e coinvolge appunto per la sua originalità. Ovviamente deve un minimo interessarvi la tematica sportiva, io ultimamente volevo avvicinarmi alla corsa come attività sportiva per mantenermi in forma, e così nelle mie sessioni di step ho ascoltato questo audiolibro che non è assolutamente un libro promotore dello sport anzi tutt' altro, è un libro inquieto, un vero e proprio noir di denuncia contro il doping nell' atletica agonistica. Mi è piaciuto moltissimo, anche se non era proprio il libro che cercavo, perché racconta aspetti negativi dell' agonismo sportivo che spesso non conosciamo, che viene spesso celato.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La signora delle camelie di Alexandre Dumas fils

Questo libro volevo leggerlo da tantissimo tempo, e stranamente l'ho trovato meno pesante di quello che credessi, in tre giorni l'h...