domenica 28 giugno 2026

Diventare Genitori di Camilla Stellato

Ho preso questo libro in biblioteca per leggerlo con mio marito durante la gravidanza, volevamo informarci su come diventare genitori responsabili, ma questo libro è stato un vero buco nell' acqua. Forse andrebbe letto se non sei ancora sicuro di voler avere un figlio , ma servirebbe solo a farti cambiare idea. Un saggio che non dà soluzioni, ma solo problemi, che ti mette al corrente di tutti i possibili problemi che una coppia potrebbe affrontare durante l' arrivo del neonato, e non è davvero necessario fare tutto questo terrorismo psicologico ai neo genitori che hanno già di per sé le loro paure e ansie , capisco anche l' intento del libro non voler dire "non sei l' unico, tutti affrontano questi problemi" ma dare invece più supporto e suggerimenti, piuttosto che sollevare sempre questioni e difficoltà, almeno dare dei consigli per arginare queste difficoltà messe in campo? No, le uniche soluzioni sono consultare un professionista, uno psicologo  se si hanno i problemi sollevati dal libro che alle volte va all' eccesso e all' esagerazione di ogni cosa, quando si potrebbe dare anche spazio agli aspetti positivi dell' arrivo di un bambino , non solo illustrare gli aspetti difficili e negativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La signora delle camelie di Alexandre Dumas fils

Questo libro volevo leggerlo da tantissimo tempo, e stranamente l'ho trovato meno pesante di quello che credessi, in tre giorni l'h...