domenica 21 maggio 2023

Appartamento a Istanbul di Esmahan Aykol

Appartamento a Istanbul di Esmahan Aykol è un giallo che fa parte di una serie di gialli, che hanno sempre la stessa libraia di gialli come protagonista. Questo romanzo sarebbe il secondo volume, ma essendo storie autoconclusive di casi diversi, possono essere letti in modo a sé stante e separato, io per esempio ho letto soltanto questo e penso sicuramente di fermarmi a questo. No, che non mi sia piaciuto, è stato un giallo piacevole da leggere, una lettura spensierata e originale, ma non perché abbia chissà quale articolata trama, anzi è un giallo approssimativo, non l' ho trovato molto accurato con gli indizi, e non sono di certo morta dalla curiosità di scoprire chi fosse l' assassino, non so, non riesce a tenere alta la suspence, tuttavia il libro mi è piaciuto per l' ambientazione ad Istanbul e per una protagonista cinica, quasi anti-eroina che agisce e pensa  in un modo un po' fuori dagli schemi, tanto da stare anche sulle scatole in certi momenti. Tuttavia, credo che una seconda lettura ad un altro libro della serie la troverei ripetitiva e mi stuferebbe quasi subito, perché si perderebbe quell' effetto novità.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

La signora delle camelie di Alexandre Dumas fils

Questo libro volevo leggerlo da tantissimo tempo, e stranamente l'ho trovato meno pesante di quello che credessi, in tre giorni l'h...